INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boatPAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

DI PO DI VOLANO - 30/6/2019

 

 

Domenica 30 giugno si è svolta sul Po di Volano la gara di qualificazione valida sia per il circuito nazionale bass fishing da belly boat, che come prima prova campionato regionale Emilia Romagna.
Le condizioni non ideali, quali il bassissimo livello del canale, una notevole presenza di lenticchie d’acqua e un caldo umido che ha sfiorato i 40 °C, ha fatto si che i pesci non abbiano contribuito alla piena riuscita della manifestazione ed hanno reso la stessa estremamente tecnica e difficile.

 

 

Il risultato finale ha premiato Cocchi Massimo del Magilla Bass, il quale con una pesata totale di 2370 gr  si è aggiudicato il primo posto e ha confermato la sua affinità con questo campo gara.
Cocchi riconferma (per ora) il possesso del titolo di campione Regionale 2018, attestandosi prima nella classifica provvisoria del regionale 2019.
Al secondo posto nella classifica della prova CIBB si è classificato Villani Vito del GPO Bologna con 1710 gr, risultato valido anche per il regionale Emilia.  
Terzo nella prova CIBB Verrini Nicola del Bass&Co con 1540 gr.
Ai fini del regionale si è invece piazzato sul terzo gradino del podio con 1440 gr Brusa Andrea del Magilla Bass, che ha confermato la sua decisa volontà di essere protagonista del torneo.
Gulmini Pierluigi sempre del Magilla Bass ha realizzato il big di giornata, che ha pesato 1120 gr., che gli è valso il 4° posto nella classifica provvisoria del regionale.
La prova, avendo due posti disponibili per la finale di Vico, ha visto qualificati Villani e Verrini, poichè Cocchi, già campione regionale 2018, è qualificato di diritto.
Un ringraziamento allo sponsor e a  Roberto Rondinini che ha premiato i vincitori della gara.